Il BOSCHETTO

Ogni sera al boschetto menù di pesce e carne... Lesso con pearà ... ad ogni tavolo bottiglia di vino ... FINALMENTE... Il ristorante Boschetto apre anche domenica sera ... Vi aspettiamo con i nostri conosciuti menù di pesce e carne a 15 euro!.


Sabato sera invece al boschetto ti aspettiamo con menù di pesce o carne a 15€ .
Musica dal vivo e dolce offerto dalle streghe... Sabri Cori Chiara e Flavia


Lungadige Galtarossa, 40 - c/o Circolo Ippico Scaligero 045-8031770 - chiuso lunedì

WORK SHOP: "IO INCONTRO TE… E DIVENTIAMO NOI"

MARTEDI 16 DICEMBRE 2008 ORE 21.00 – 23.00
Il centro della nostra vita sono le relazioni con le persone che appartengono alla nostra esistenza e che fanno parte di ambiti quali quello familiare, intimo (la coppia), lavorativo, amicale, ecc.
Ogni relazione "importante" che abbiamo, è regolata da desideri, bisogni, necessità e, tutto questo, è legato a nostre aspettative, così come alle aspettative del "altro".
Il work shop ha lo scopo di portare i partecipati a prestare attenzione al proprio modo di entrare in relazione con persone della propria esistenza ed anche con persone nuove quando si incontrato, in un ambiente non giudicante e protetto.
E’ un’occasione di misurarsi in una dimensione gruppale dedicando particolare attenzione all’espressione emotiva di ciascuno, ma anche all’espressione di desideri, bisogni e necessità.
La modalità del work shop è esperienziale, per cui attiva e partecipata e passa attraverso lo scambio, la condivisione, il racconto e l’ascolto e la libera espressioni di sé tramite il movimento e l’azione.
Il conduttore dell’esperienza è Ermanno Marogna che da anni si occupa di sostegno e aiuto tramite il counseling a gay lesbiche e trans, ma anche a persone vicine come genitori, parenti e amici.
L’incontro si tiene in Via Santa Felicita 9 (zona Ponte Pietra) a Verona.
Partecipanti: minimo 8 e massimo 12 persone.
Per la partecipazione al work shop verrà, richiesto un contributo volontario per far fronte alle spese.
Per informazioni e/o per adesioni telefonare ad Ermanno oppure scrivere a info@sostegnogay.it – ermannovr@yahoo.it

Romeo's club Verona: Mercoledì 26 Novembre - SALVARE LA FACCIA



Entrata con tessera Arcigay Euro 5 con consumazione* Ore 21 Per Info: 340.9660487 - 349.3134852


Parte dell’incasso servirà per sostenere le attività e le iniziative delle associazioni ARCIGAY e ARCILESBICA Verona.
Romeo's club Verona

EteroGayLesboBisexTransgender = EGLBT

EGLBT: Gruppo studentesco (ma non solo per studenti) sono felice di cominicarvi il prossimo incontro del gruppo EGLBT che si terrà giovedì 11 dicembre alle ore 18.00-20.00 presso l'aula Lorenzi del chiostro S.Maria delle vittorie;
"Rapporto Fede-Omosessualità con la partecipazione di Don Dario "
... con la speranza di vedervi, vi mando un forte abbraccio ed un augurio di un buon fine settimana
Vi aspettiamo numerosi!! Per info: eglbtvr@yahoo.it
Discriminazione - Dignità - Omofobia - Orgoglio
(con il contributo dell'Università di Verona)

Donne del lago


Il nostro centro sta per aprire
uno sportello settimanale al pubblico presso il centro sociale di Salo' (BS) che funzionerà tutti i sabati pomeriggio con delle volontarie preparate.
Apriremo nella giornata di Sabato 13 Dicembre (S. Lucia) e alle 6 di sera, dopo il primo turno, sarà offerto un aperitivo con spuntini per festeggiare l'evento. L'aperitivo e' per sole donne ed e' informale. Cogliamo quindi l'occasione per invitarvi
a venire a fare un giro sul lago e partecipare all'evento .

Le Divaganti

giovedi 20 NOVEMBRE
alla Sucabaruca dalle ore 20
MISTERO festa, lettura carte, divagazioni (servizio bar dolce e salato a listino)
giovedi 4 DICEMBRE alla Sucabaruca dalle ore 20
CALEIDO-BOOKS Letture, libri, parole attorno a un tema: tema della serata "LA GOLA" (servizio bar dolce e salato a listino)
sabato 13 DICEMBRE alla Genovesa LESINGLES SPETTACOLO GOSPEL
per tutte/i - entrata a pagamento
giovedi 18 DICEMBRE alla Sucabaruca dalle ore 20 CENA DI FINE ANNO un occasione per conoscere e gustare il cibo vetegariano cucinato con passione e scelto per filosofia di vita.
venerdì 7-14-21-28 NOVEMBRE venerdì 5 DICEMBRE Palestra Scuole Caliari PERCORSO DI MEDITAZIONI OSHO aperto a tutti - offerta libera - orario da definire
VI ASPETTIAMO!!!!
______________________________
Informazioni: ledivaganti@yahoo.it
Sucabaruca: Verona - via don Carl Steeb 25
Circolo Enel:Verona - via Basso Acquar, 30
Genovesa:Verona - via Apollo, 42
Scuole Caliari: Verona - via Dietro Sant´Eufemia, 14

Vuoi un'idea per il fine settimana?? Appuntamenti all'Enel :


Sabato 8 Novembre Le sbrindole non ti deludono mai

ELEZIONE MISS ENEL 2008 - ELEZIONE MISTER ENEL 2008 - RICCHI PREMI

Sabato 15 Novembre Festa della castagna DJ Alby - musica 360°

Sabato 22 Novembre Festa della Birra - Musica disco wurstel, crauti, speck, patate e birra di tutte le marche.

Sabato 29 Novembre HAPPY BIRTHDAY SABRY - torta e champagne per tutte

Invito a Pranzo per i bambini brasiliani



L'“ASSOCIAZIONE MENINOS DE RUA” ONLUS Via Antonio Badile n° 23 cap. 37131 Verona.




Tel. 3400032647 / 3474145296 Fax 02700526695


è lieta di invitarti al PRANZO del 30 NOVEMBRE ad


ISOLA DELLA SCALA !


E’ GRADITA LA PRENOTAZIONE ENTRO


IL 15 NOVEMBRE


PER INFORMAZIONI BERTINI PATRIZIO 3470450167


E BRAGHI ORIETTA 3400032647
I soci fondatori : per contatti clicca

Lesbiche in europa - realtà diverse ma non troppo!


Ciao! siamo laura e kim. Io sono italiana e la mia compagna e’ olandese.
Entrambe però viviamo in Scozia. Da poco, ci siamo trasferite temporaneamente a Verona e abbiamo avuto l’opportunità di conoscere Rita e Luigia. Ci siamo sentite immediatamente accolte non soltanto da loro due ma anche da tutto il gruppo fatto di amiche e amici. Raramente frequentiamo locali gay in Scozia ma ci e’ subito sembrato evidente che la maggior parte delle lesbiche qui in Italia è molto più femminile e perchè no, a nostra opinione anche più attraenti!
Ho l’impressione che vivere una relazione gay in Italia sia certo più difficile che in Scozia ( da un punto di vista legale infatti non c’è niente!) ma da un punto di vista sociale, la situazione non è molto diversa. Siamo anche rimaste sorprese nel vedere quanti “giovanissimi” ci sono...! Questo non può essere altro che un buon segno di come la società italiana si stia piano piano evolvendo!
Ovviamente ne sapremmo di più fra qualche mese! Per il momento vogliamo goderci l’Italia, la sua arte la sua cultura e soprattutto il suo cibo e vino! Se frequentate ristoranti e trattorie probabilmente ci vedremo la!
Con affetto Laura e Kim

Le nostre foto


Questa foto è stata "sporcata" per un problema di Privacy ma abbiamo molte foto che a richiesta possono essere spedite (solo alle socie presenti nelle foto richieste) mandando una e_mail all'associazione.

CLICCA QUI PER VEDERE LE NOSTRE FOTO Inoltre Zeno ha trovato questo filmato su Youtobe dove verso la fine ci siamo anche noi!!! Da guardare!! CLICCA QUI

SAFE AND THE CITY - Sabato 6 Dicembre


Ciao a tutte e tutti, vi ricordiamo che questa sera al ROMEO'S è arrivato l'attesissimo SAFE AND THE CITY, il Party-evento-spettacolo organizzato da Arcigay e ArcilesbicaVerona con il neonato GRUPPO REBIS di Verona, con spettacolo, disco e una speciale distribuzione di condoms ditantissimi gusti e sensazioni.

QUESTA SERA...SABATO 6 DICEMBRE
SAFE AND THE CITY

Al Romeo's Club dalle 23

GRANDE EVENTO!Speciale DISCO NIGHT & REBIS SHOW

Con la dott.ssa Desideria Hudson e la sua infermiera MissVioletta, Lady Deliria e Fenicia Pomposa, i gogo boys Enrico, Nicholas e Polly e Little Star.
.. e tanti fruttosissimi e stuzzicanti condom.
Evento organizzato da Arcigay Pianeta Urano e dal Gruppo REBIS in occasione della RED WEEK, settimana di iniziative glbtcontro l'AIDS.


VI ASPETTIAMO NUMEROSE/I!!

PER MAGGIORI INFORMAZIONI SULL'EVENTO:349.3134852 - 338.1067300
http://www.arcigayverona.org
--------
Come arrivare al ROMEO'S:http://romeosclubverona.blogspot.com/

Il ROMEO'S Club si trova vicinissimo alla StazioneFerroviaria di Porta Vescovo, in via Giolfino ,12.Per chi arriva da Verona Sud; prendere la circonvallazionein direzione Vicenza, passato il ponte sull'adige proseguiresempre nella direzione Vicenza; passato il cimiteromonumetale (sulla vostra destra), dopo la curva obbligatache vi porta verso sinistra trovate un semaforo, doposvoltare subito alla prina via a destra, avanti 50 metri esiete arrivati. Via Giolfino, 12Da Vicenza: Uscite a Verona est, proseguite verso il centrodi Verona, passando San Michele Extra, percorrendo tutta ViaUnità d'Italia e Corso Venezia; Arrivati in fondo a C.soVenezia- al Semaforo , imboccate a Sinistra il viale che viporta alla stazione di Porta Vescovo, poi prima del piazzalesvoltate a destra, in fondo alla via parcheggiate. sietearrivati.

'PSICODRAMMA A PIÙ VOCI’

con il patrocinio del Comune di Provaglio d’Iseo
la disponibilità dell’ Istituto Comprensivo di Provaglio d’Iseo
la collaborazione della Cooperativa di solidarietà sociale Il Germoglio
DECIMO INCONTRO DI
'PSICODRAMMA A PIÙ VOCI’
Titolo di questa edizione. “GERMOGLI”
Sabato 31 gennaio – Domenica 1 febbraio 2009
Provaglio d’Iseo-Bs:
Cinema Teatro Pax - Palestra Comunale – Scuola Primaria – Nuova palestra scolastica – Sala Comunale delle associazioni - Centri Diurni Disabili Cooperativa “ Il Germoglio” – Teatro di Psicodramma

Da un’idea di Monica Zuretti, accolta e condivisa da Paola De Leonardis, Maurizio Gasseau, Luigi Dotti e Clelia Marini, nel corso di una riunione presso la Cooperativa Il Germoglio di Iseo nel 1999, si è concretizzata e consolidata ormai da dieci anni la proposta di un “Incontro di psicodramma a più voci’.
Nel grande contenitore dell’ Incontro, del riconoscimento delle diversità, e del desiderio di costruire ponti e connessioni Psicodramma a più voci vuol favorire un incontro/confronto tra psicodrammatisti, che utilizzano modalità e riferimenti teorici diversificati (psicodramma classico, analitico individuativo, junghiano, playback theatre, ecc.).
Lo scorso anno, con il titolo”PONTI”, si è continuato questo cammino di riconoscimento della diversità e dell’altro da Sé, col desiderio di costruire ponti e conessioni non solo all’interno del mondo psicodrammatico, ma anche verso e tra le diversità, le differenze di genere, di cultura, di età, di territorio.
Quest’anno il decennale di più voci con il titolo “Germogli” vuole onorare il cammino fatto e le persone che lo hanno consentito per volgere lo sguardo a quanto si sta sviluppando e si potrà ancora costruire nello psicodramma, nel lavoro con i gruppi e nel sociale.
In continuità e progressione rispetto alle edizioni precedenti, sono previsti laboratori e attività in piccolo, medio e grande gruppo, apertura al territorio, spazi di confronto teorico-metodologico
Anche quest’anno vi sarà lo svolgimento simultaneo e collegato di altri incontri di Psicodramma a Più Voci in luoghi diversi: PALERMO e Sidney (Australia).

Psicodramma a più voci è autogestito e aperto a psicodrammatisti e anche a persone interessate a conoscere lo psicodramma.

Questo il gruppo di lavoro che in forme diverse ha promosso e consentito l’incontro di quest’anno: Monica Zuretti (Buenos Aires), Clelia Marini e Luigi Dotti (Brescia), Paola De Leonardis (Milano), Wilma Scategni (Torino), Chiara De Marino(Livorno – Lucca), Wanda Druetta (Torino), Maurizio Gasseau (Torino) oltre a Pamela Tallarini, coordinatrice CSE della Cooperativa Il Germoglio

Numerosi gli psicodrammatisti che hanno dato la disponibilità di massima alla conduzione di laboratori nell’edizione 2009, oltre ai componenti del gruppo di lavoro. L’elenco dei conduttori verrà continuamente aggiornato sul sito www.psicosociodramma.it

La disponibilità di altri psicodrammatisti per condurre laboratori è gradita
(comunicare a Gigi Dotti: incontro@psicosociodramma.it )
Consulta per ulteriori informazioni il sito web: www.psicosociodramma.it, alla pagina NEWS, che viene costantemente aggiornata sugli aspetti organizzativi e di contenuto)
ASPETTI ORGANIZZATIVI

SEDI DEI LAVORI

Dato l’elevato numero di partecipanti previsto (oltre 200) e per consentire un buon lavoro sia nelle plenarie che nei gruppi-laboratorio, ci articoleremo su più sedi a seconda delle necessità.Cinema teatro pax, Palestra Comunale, Aule scuola primaria, Palestre Nuove scuole, Sala Comunale delle Associazioni, Teatro di Psicodramma di Provaglio d’Iseo, Centri Diurni Disabili (CDD) di Provaglio d'Iseo(Fantecolo) e Paratico e sede centrale della Cooperativa 'Il Germoglio' (Iseo)



SEDE DI RITROVO SABATO 31 gennaio dalle 9 alle 10:
PALESTRA COMUNALE (accanto alle scuole e alla Chiesa) – Provaglio d’Iseo (Bs)
Inizio ore 10 presso il cinema Teatro Pax
In occasione del decennale nella plenaria verrà proiettato per la prima volta in Italia un video con frammenti di psicodrammi di J.L. Moreno con sottotitoli in italiano – La plenaria verrà realizzata con il contributo degli ospiti dei Centri della Cooperativa Il Germoglio e condotta dagli psicodrammatisti che dieci anni fa hanno dato avvio a Psicodramma a Più Voci: Paola De Leonardis, Luigi Dotti, Maurizio Gasseau, Clelia Marini e Monica Zuretti.
DATE E ORARI:
SABATO 31 gennaio: ore 9-10: registrazione partecipanti e iscrizione ai laboratori (Palestra Comunale)- ore 10 – 13 sessione plenaria 13 – 14.30 - pausa pranzo - ore 14.30. – 16.30.: laboratori in sottogruppi – 16.45 – 18.45 laboratori in sottogruppi
In parallelo 16.45 – 18.45 incontro preparatorio Congresso IAGP, coordinato da Maurizio Gasseau
(andiamo a cena insieme sul lago d'Iseo, per chi lo desidera!)

DOMENICA 1 febbraio: ore 9 -10.50 e 11.05 – 12.55 laboratori in sottogruppi; 12.55 –14.15 pausa pranzo – 14.15 – 16.15 plenaria conclusiva
ISCRIZIONI
L'incontro è autogestito. Chiediamo un piccolo contributo per la Cooperativa che ci ospita per le spese organizzative e per uso delle sedi e per i due pranzi con prodotti locali. (35 euro per le due giornate, da versare al momento della registrazione, sabato 28)
Per iscriverti invia una mail a incontro@psicosociodramma.it
per chi proprio non ce la fa ad inviare mail può telefonare o inviare un fax: 030989358 (Clelia Marini) (chiediamo di ridurre al minimo telefonate e fax – grazie)
E’ comunque necessario iscriversi per tempo per poterci meglio organizzare


Coordinamento e organizzazione: Gigi Dotti e Clelia Marini
Segreteria organizzativa: Gaetano Martorano
Per informazioni invia una e-mail a : incontro@psicosociodramma.it

E’ PREVISTO UNO SPAZIO INFORMATIVO E DI SCAMBIO DOVE ESPORRE POSTER, DEPLIANT, PROGETTI, LIBRI, SCRITTI, PUBBLICIZZAZIONE DI INIZIATIVE E REALTA’ LEGATE ALLO PSICODRAMMA: invitiamo i partecipanti a portare materiale : la molteplicità e l’abbondanza sono una ricchezza!

La disponibilità di altri psicodrammatisti per condurre laboratori è gradita
(comunicare a Gigi Dotti: incontro@psicosociodramma.it )

Consulta per ulteriori informazioni il sito web: www.psicosociodramma.it, alla pagina NEWS, che viene costantemente aggiornata sugli aspetti organizzativi e di contenuto)
COME ARRIVARE A PSICODRAMMA A PIU’ VOCI

Per arrivare IN MACCHINA alla palestra comunale:
da Milano: autostrada MI-VE, uscita ROVATO, direzione Iseo, dopo 5 km Timoline Corte Franca, dopo la Chiesa c’è una rotatoria, girare a destra per PROVAGLIO (3 Km), passaggio a livello, rotatoria, girare a sinistra, alla succesiva rotatoria girare a destra per via Sebina e parcheggiare nella piazza. Andare a piedi in direzione della chiesa-scuole elementari (accanto c’è la palestra comunale)
Da Brescia: tangenziale per ISEO-Valle Camonica, uscita a Camignone, oltrepassare il paese in direzione PROVAGLIO, entrare in Provaglio per via Sebina e parcheggiare nella piazza a sinistra. Andare a piedi in direzione della chiesa-scuole elementari (accanto c’è la palestra comunale).

Per arrivare IN TRENO: ferrovia Brescia – Iseo – Edolo; scendere alla stazione di Provaglio, andare a sinistra in direzione centro di Provaglio: accanto alla Chiesa ci sono le scuole e la palestra comunale

Per arrivare IN AUTOBUS: linea Brescia – Iseo – Valle Camonica. Scendere a Provaglio centro (via Sebina). Accanto alla Chiesa ci sono le scuole e la



SISTEMAZIONE ALBERGHIERA

+ Azienda Promozione Turistica Iseo: tel. 030/ 980209
+ Agenzia La Fenice Viaggi Turismo Iseo: tel. 0309821286
+ (****) Hotel Lamosa – Provaglio d’Iseo, Via Sebina
+ (*) Le Margherite – Clusane d’Iseo - 0309829205
+ (*) Aquila – Sulzano - 030985383
+ (*) Villa Rosa – Sulzano – 030985557
+ (*) Sant’Alberto (Meublé) – Paratico - 030912201
+ (**) Albergo Arianna - Iseo: tel. 0309822082
+ (***) Albergo Ambra Hotel - Iseo: tel. 030980130
+ (**) Albergo Milano - Iseo: tel. 030980449
+ (***)Albergo Meublé Rosa - Iseo: tel. 030980053 –
+ (**) Albergo Milano - Iseo: 030980449 –
+ (**) Motta – Sale Marasino – 0309824470
+ (**) Orazio – Sale Marasino – 030986174
+ (**) Bonomelli – Erbusco – 0307722425
+ (**) San Michele – Ome - 030652036
+ (***) Albergo Moselli - Pilzone d'Iseo: tel. 030980231
+ (***) Albergo Dossello - Iseo: tel: 0309829130
+ (***) Albergo Hotel Aquarium - Clusane d'Iseo: tel. 030989018
+ (***) Albergo Hotel Punta dell'Est - Clusane d'Iseo: 030989060
+ (***) Rosmunda Locanda del Lago – Clusane d’Iseo 030989019
+ (***) Araba Fenice– Pilzone d’Iseo - 0309822004
+ (***) Cà Bianca – Paratico – 030910110
+ (***) Stazione – Paratico - 030910230
+ (***) Albergo Hotel Villa Bredina - Sale Marasino: 030986298
+ (***) Rotelli – Sale Marasino 030986115
+ (****) La locanda della Franciacorta (Garni) - Timoline di Corte Franca 0309847220
+ (****) Albergo Hotel Relais Franciacorta - Colombaro Corte Franca: 0309884234
+ (****)Albergo Relais di Campagna I Due Roccoli - Iseo: 0309822977 – 9822978
+ (****)Albergo Villa Kiznica - Sale Marasino: 0309820975
+ (****) Lago Hotel Resort – Iseo- 03098891
+ (****) Mirabella Iseo – Clusane - 03098051

+ (Bed & Breakfast) 030983320 – Provaglio
+ (B&B) La Corte Camignone Passirano 030654226
+ (B&B) Chez Micheline – Iseo 030981536
+ (B&B) La Terrazza – Iseo 030980172)
+ (B&B) Miralago – Iseo 0309840550




La disponibilità di altri psicodrammatisti per condurre laboratori è gradita
(comunicare a Gigi Dotti: incontro@psicosociodramma.it )

Consulta per ulteriori informazioni il sito web: www.psicosociodramma.it, alla pagina NEWS, che viene costantemente aggiornata sugli aspetti organizzativi e di contenuto)

Invito alla Carovana nazionale antimafie


Invito rivolto a tutti a partecipare alla Carovana nazionale antimafie,

che sabato 8 novembre farà tappa all'Università di Verona.

La Carovana, promossa da Arci, Libera e Avviso Pubblico, quest'anno è dedicata al 60° anniversario della Costituzione e della Dichiarazione universale dei diritti dell'uomo.

Sarà un'ottima opportunità di riflessione e dibattito, l'occasione ufficiale per promuovere i temi di Libera nella nostra regione.

Diffondete pure l'invito ai vostri amici,

MILK Verona Lgbt Community Center

Il MILK Verona LGBT Community Center è un circolo Arci che si trova in Via Scuderlando, 137 in Borgo Roma a Verona
Vedi il nostro programma su: www.milkverona.it