WORKSHOP: SEI ETERO O SEI GAY?

GIOVEDI 28 MAGGIO 2009
ORE 21.00 – 23.00
Per ogni essere umano nel corso della propria esistenza, è essenziale definirsi in molti aspetti del proprio sé, il che equivale a dire “sapere chi sono”.
Per quanto riguarda l’aspetto dell’orientamento sessuale, le persone eterosessuali non hanno il bisogno di definirsi in quanto tali per essere riconosciute, accettate e per potersi vivere, poiché il nostro “sistema società” lo prevede come fatto normale.
Le persone omosessuali, devono passare attraverso varie fasi sia nel rapporto con sé stesse: riconoscere l’omosessualità, accettarla, decidere di viverla, ma anche nel rapporto con gli altri tipo decidere di dirlo o non dirlo ecc.
Tutti questi passaggi, definiti coming out, spesso sono tortuosi, difficili e talvolta sono causa di sofferenza per una persona omosessuale.
Il workshop ha lo scopo di portare i partecipati a misurarsi sul significato del riconoscersi e del definirsi omosessuale e soprattutto sui vissuti che implica tutto questo. Verrà dato ampio spazio anche a mettere a fuoco quelli che sono stati i momenti cruciali nel percorso di coming aut.
La modalità del workshop è esperienziale e prevede lo scambio e la condivisione con gli altri, il racconto e l’ascolto e la libera espressioni di sé tramite il movimento e l’azione.
Il conduttore dell’esperienza è Ermanno Marogna che da anni si occupa di sostegno e aiuto tramite il counseling a gay lesbiche e trans, ma anche a persone vicine come genitori, parenti e amici.
L’incontro si tiene in Via Santa Felicita 9 (zona Ponte Pietra) a Verona.
Partecipanti: minimo 8 e massimo 14 persone.
Per la partecipazione al work shop verrà richiesto un contributo volontario.
Per informazioni e/o per adesioni telefonare ad
Ermanno Marogna 349 4641139 Counselor
oppure scrivere a info@sostegnogay.it - ermannovr@yahoo.it
Studio Sostegnogay Via Santa Felicita 9 - Verona
www.sostegnogay.it

MILK Verona Lgbt Community Center

Il MILK Verona LGBT Community Center è un circolo Arci che si trova in Via Scuderlando, 137 in Borgo Roma a Verona
Vedi il nostro programma su: www.milkverona.it