INCONTRI DI PSICODRAMMA LGBT

Il gruppo Rebis, propone 3 incontri di psicodramma rivolti all’ambito LGBT (Lesbico – Gay – Bisessuale – Trans) e a persone vicine come genitori, fratelli e sorelle.
Gli incontri sono aperti anche a persone non LGBT, ma che hanno desiderio di misurarsi in un contesto in cui l’orientamento sessuale resta questione centrale pur non esclusiva.

Cos’è lo psicodramma?

Lo psicodramma è un modo di vivere e di essere nel gruppo tale da consentire ai partecipanti di esprimere, attraverso la messa in atto sulla scena, vari aspetti della propria vita e delle relazioni significative della propria esistenza.
Lo psicodramma consente di ri-vivere nel “qui e ora” scenico momenti del passato, del presente o del futuro (il futuro immaginato, desiderato o temuto), grazie alla “tecniche attive” che sono proprie dello psicodramma e grazie anche alla presenza dell’intero gruppo che sarà parte attiva nel corso degli incontri.
Lo psicodramma valorizza le relazioni tra i partecipanti e la spontaneità come modo per liberare la propria creatività e per sviluppare una maggiore armonia sia nel rapporto con sé stessi, che nel rapporto con gli altri.
Lo psicodramma è uno strumento per conoscere meglio sé stessi e gli altri.

Perché lo psicodramma LGBT?

Perché spesso le persone omosessuali, bisessuali e trans preferiscono spendersi in uno spazio “dedicato” che viene percepito più sicuro, protetto e facilitante data presenza di persone simili.
Inoltre perché non sono molte le occasioni in cui è possibile lavorare su di sé e in gruppo in contesti LGBT dedicati.

Calendario degli incontri 2009:

martedi 13 ottobre ore 21.00
martedi 10 novembre ore 21.00
martedi 22 dicembre ore 21.00

Gli incontri si tengono presso la sede Rebis di Verona – Stradone Santa Lucia nr. 17 C (a 300 metri dal cavalcavia di Viale Piave in direzione Mantova).

Gli incontri sono “aperti” nel senso che è possibile partecipare anche ad un solo incontro e comunque non è necessaria iscrizione; si raccomanda solo la puntualità.

Il conduttore degli incontri è Ermanno Marogna che da anni conduce gruppi di sviluppo e crescita in vari ambiti.

Per la partecipazione viene chiesto un contributo volontario per l’affitto della sede Rebis.

Per informazioni telefonare al nr. 349 4641139 o scrivere una mail ad ermannovr@yahoo.it

MILK Verona Lgbt Community Center

Il MILK Verona LGBT Community Center è un circolo Arci che si trova in Via Scuderlando, 137 in Borgo Roma a Verona
Vedi il nostro programma su: www.milkverona.it