Pride Nazionale a Napoli : Alla Luce del Sole


Comunicato stampa - ArciLesbica - 21 giugno 2010

La ricca serie di eventi Pride che stanno susseguendosi con grande successo a Napoli, si concluderà con la parata dell’orgoglio lesbico, gay e trans che

sabato 26 giugno sfilerà alla Luce del Sole per le strade napoletane. Il corteo, patrocinato da Regione e Comune, partirà dalla centralissima piazza Cavour e attraverserà i luoghi più significativi della città, dalle popolari via Foria e Porta Capuana fino a via Medina, piazza Municipio e piazza Trieste e Trento dove sono ubicate le sedi istituzionali e storiche cittadine.
La manifestazione terminerà a piazza Plebiscito dove alle 18.30 la testa del corteo sarà accolta da un primo concerto in cui si esibiranno dieci giovani gruppi emergenti napoletani, seguito poi da un cospicuo programma politico e artistico e previsto a partire dalle ore 20.00.

Il palco del Napoli Pride regalerà alla piazza un momento di grande impatto emotivo e culturale in cui gli interventi politici a favore delle istanze per i nostri diritti si alterneranno alle performance che artisti di gran pregio dedicheranno a tutta la comunità LGBTQ.

Napoli è orgogliosa di ospitare questo grande evento, che con grande dignità e passione ha potuto realizzare grazie al grosso lavoro sinergico delle realtà LGBTQ locali e i rappresentanti dell' amministrazione comunale. Ci auspichiamo una grande partecipazione di donne, uomini, giovani, bambini, anziani, omosessuali, transessuali, trans gender, eterosessuali, migranti, lavoratori, precari, disoccupati, meridionali, settentrionali, una massa critica che dimostri la solidità e la forza del nostro percorso di lotta e di civiltà.

Tutt* insieme, alla Luce del Sole, il 26 giugno a Napoli,
per compiere un altro grande passo in direzione del progresso politico e culturale di questo Paese.

http://www.napolipride.com/


Giordana Curati Presidente ArciLesbica Napoli e tra i Portavoce del Napoli Pride 2010


e-mail: ufficiostampa@arcilesbica.it

Mobile: 327.324.31.01 http://www.arcilesbica.it/

Commenti