Ciao a tutti!.....volevo dire che giovedì 23 dicembre dalle ore 20.00 alle 23.00 passerò un po’ di tempo con facebook ... ti unisci anche tu?

Chi si unisce nelle chiacchiere on – line? Sarà un trovarsi virtuale rispondendo ai messaggi di facebook Sarà un farsi gli auguri semplicemente tra amici“.

Il “frutto” della chiacchierata su facebook sarà la bicchierata LGBT di venerdì 24 - vigilia di Natale, l'augurio di un buon Natale per la famiglia allargata del Milk Center

Ci siamo dati appuntamento con un nuovo modo di collettivizzare le nostre idee e passioni: gli incontri su facebook della comunità LGBT di Verona e d'intorni. I cosiddetti appuntamenti su facebook , stanno riscuotendo un grande successo in tutto il mondo.

Ma noi vogliamo andare oltre

All'appuntamento virtuale di giovedì 23 segue la bicchierata di venerdì 24 dicembre.

Il prossimo appuntamento virtuale è previsto per il 01 di sabato pomeriggio 2011 per gli auguri di buon anno!

Abbiamo già raccolto moltissime adesioni, ora aspettiamo anche la tua!

La bicchierata si terrà a partire dalle h 21.00 , al Milk Center via Nichesola 9 San Michele Extra (VR) vicino a piazza del popolo.

L'idea della bicchierata richiamata da Facebook è nata con l'obiettivo di radunare il maggior numero di "utenti virtuali LGBT" in un luogo fisico e reale.

Dopo questa prima edizione, l'iniziativa è destinata ad allargarsi a macchia d'olio, fino a diventare un evento importante per tutti. Per partecipare bisogna solo munirsi di una bottiglia di vino, o della bevanda favorita (anche analcolica) – presso il bar del Milk Center, insieme a qualche bicchiere di plastica per condividerne il contenuto. Il resto viene da sé, e in un contesto così allegro è facile immaginarsi che non manchino le occasioni di convivialità e di amicizia.

Lo spirito ludico che anima queste "bicchierate" parte dalla necessità di incontrarsi dal vivo, per ristabilire un rapporto diretto tra le persone, nell'era in cui gli scambi virtuali e le relazioni mediate dai social network sembrano andare per la maggiore. In questo senso la bicchierata LGBT è assolutamente emblematica: sfrutta i canali virtuali, per alimentare relazioni "reali" che altrimenti rimarrebbero confinate alla rete.

Sono sicura che sarà un successo!

Dobbiamo solo far sì che questa iniziativa non venga ri-considerata alla luce dei  suoi "effetti collaterali" che sono una quantità di gente UBRIACA che si riversa sulle strade.

Come andrà a finire lo scopriremo tenendoci aggiornati su Facebook; se però ti trovi a passare per Verona, tieni a mente la data di giovedì 23 e venerdì 24 dicembre e, soprattutto, non dimenticate che abusare con l'alcool può trasformare una bella festa in una tragedia.

Un abbraccio da Luigia!

Commenti