Incontro Gruppo Genitori: Mercoledì 30 Gennaio @Milk Center

Sei un genitore di un figlio/a omosessuale? Sei un genitore di un figlio/a che non si riconosce con la propria identità sessuale?
Sei omosessuale ed anche genitore?

Sei omosessuale e senti il desiderio di misurarti col tuo bisogno di genitorialità?

Esiste a Verona il Gruppo Rainbow di incontro, scambio e mutuo auto aiuto. Si può partecipare in modo libero a tutti o solo ad alcuni incontri.


Non serve la prenotazione ma si raccomanda la puntualità.

La partecipazione al gruppo è gratuita. L’iniziativa è sostenuta da: Arcigay e Arcilesbica di Verona e dal Gruppo Amici di Rebis. 

Gli incontri si tengono c/o la sede del Milk Verona LGBT Community Center (ARCI), Via Nichesola, 9 a San Michele Extra Verona (Uscita casello Verona Est – direzione Verona).

Il conduttore del gruppo è Ermanno Marogna che da vari anni si occupa di counseling e formazione in ambito LGBT.

Gli incontri si tengono due mercoledì al mese dalle 21.00 alle 23.00: PROSSIMO INCONTRO MERCOLEDI’ 30 GENNAIO 2013 Per informazione di qualsiasi tipo contattare il numero 349 4641139 o scrivere a formazionelgbt@yahoo.it Sito internet: www.genitori-lgbt.it

Incontro Gruppo Giovani - Speciale Memoria


Per non dimenticare... Il 27 gennaio cade come ogni anno la Giornata della Memoria, data convenzionale istituita dallo Stato Italiano e riconosciuta dall'Onu, per commemorare le vittime delle persecuzioni nazionalsocialiste e fasciste. 
Assieme a ebrei, zingari, testimoni di geova, oppositori politici, apolidi, associali, criminali comuni, furono trucidate o imprigionate all'interno e all'esterno dei campi di concentramento e di sterminio dalle 10000 alle 100000 persone omosessuali; la ragione di queste ampie variazioni risiede nella difficoltà di reperire fonti sicure dopo la liberazione. Il professor Giovanni Batista Novello Paglianti, ex docente di Antropologia Culturale all'Università degli studi di Padova ricorderà con il gruppo giovani del Milk Center le vittime di questo sterminio, focalizzando l'attenzione, da un punto di vista storico e sociologico, soprattutto su quanto accaduto alla minoranza omosessuale. 

Vi aspettiamo il
26 gennaio dalle ore 16.00 al Milk Center di S. Michele Extra. 
Ora più che mai, PER NON DIMENTICARE. INGRESSO LIBERO!!

Conducono: Melania e il professor Giovanni Battista Novello Paglianti
con la partecipazione di: Fabiano

INFO: 3497804778 - giovanilgbt.verona@gmail.com 

Apercicinema - Venerdì 25 gennaio al MILK

VENERDI 25 GENNAIO ORE 20
APERICINEMA MILK 
 Torna L'apericinema Milk in occasione della Giornata della Memoria e della rassegna per non dimenticare, il Film proiettato di questo mese sarà BENT, film sottotitolato in italiano dalle ore 21. Pero vi ricordiamo che prima ci sarà un piccolo buffet dalle ore 20. Contributo 3 euro. INFO: cinema@arcigayverona.org 

Trama Film: Tratto dall'omonima piece teatrale di Martin Sherman. Nella Berlino nazista cominciano le deportazioni. Il destino di Max, omosessuale recluso come ladro, si incrocia con quello di Horst deportato come omosessuale. Con due splendidi camei di Mick Jagger in drag e di Ian Mac Kellen. Contiene anche una delle prime apparizioni di Jude Law. E' uno dei pochi film che testimoniano l'olocausto degli omosessuali. E' ambientato nel 1934, in una Berlino, fino a quel momento, estremamente decadente e libertina, dove, rampollo di buona famiglia e convivente con un ballerino, Rudy, una sera rimorchia un bellissimo militare delle SA conosciuto in un cabaret. Quando quest'ultimo, il mattino dopo, viene ucciso brutalmente sotto i loro occhi dalle SS, (è di quell'anno l'epurazione del corpo delle SA, culminata con l'assassinio del suo comandante, Roehm, notoriamente gay), comincia la loro fuga, sperando di oltrepassare il confine ed abbandonare la Germania. Purtroppo vengono ben presto catturati e deportati in un campo di concentramento. Rudy non riuscirà ad arrivare a destinazione. Max, che rinnegherà la sua natura omosessuale e si fingerà ebreo, "perché gli omosessuali sono considerati peggio degli ebrei", si innamora di Horst, che non nasconde la sua omosessualità e al contrario porta senza vergogna il suo "triangolo rosa", insieme cercheranno di sopravvivere nel campo di concentramento.

Emozioni in Corsa - Lun. 21 gennaio

LUNEDI 21 GENNAIO ORE 21 
EMOZIONI IN CORSA “I SILENZI...Costruzione o distruzione nell’amicizia”
 Un viaggio nel mondo ricco e complicato delle amicizie..Con la sapiente guida degli psicologi dott. Roberto Targon e la dott.sa Cristina Comuzzi, ci ritroviamo per parlare liberamente dei conflitti interiori, delle indecisioni, dei problemi di cuore o dei dubbi sull’orientamento sessuale, condividendo con il gruppo le nostre esperienze personali.

 INFO : Cristina 347.9930496
 o amicidirebis@gmail.com – Ingresso libero 


Ore 21 - al MILK LGBT COMMUNITY CENTER
Via Antonio Nichesola, 9 - Verona (San Michele Extra)

The GAY FACTOR: Sabato al MILK

 THE GAY FACTOR 
 Il circolo Arci MILK Verona ha il piacere di annunziarvi l'inizio di un nuovo fantasmagorico evento: “ GAY FACTOR ”.

Dalle 20:30 alle 21:30 ; ricco buffet per tutti, accompagnato da musica e video. Dalle 21:30 alle 23:30 ; musica e Karaoke e una speciale “Giuria”, che giudicherà la performance migliore!! Ricchissimi premi in ballo!!

Contributo: 3 euro (escluso bibite)
INFO: Jonathan 340.7863760 – amicidirebis@gmail.com

Iniziative Gennaio 2013

Carissimi Amice e Amiche,

ecco di nuovo il programma di eventi al MILK per il mese di Gennaio. Leggete il calendario attentamente, troverete certamente qualche evento, incontro o mostra che attirerà la vostra attenzione! Partecipate numerosi e numerose/*, l'accoglienza ci sarà sempre! Un abbraccio dagli staff di Amici di Rebis, Arcigay Pianeta Urano, GASP, Arcilesbica L'Araba Fenice , Milk LGBT Center. 

MILK Verona Lgbt Community Center

Il MILK Verona LGBT Community Center è un circolo Arci che si trova in Via Scuderlando, 137 in Borgo Roma a Verona
Vedi il nostro programma su: www.milkverona.it