November Transgender: Venerdì 21 appuntamento cinedibattito con "Beautiful Boxer"


Per la rassegna NOVEMBER TRANSGENDERmese d'iniziative ed incontri culturali sul tema transessualità, Venerdì 21 Novembre al Milk Lgbt Center Verona ci sarà una speciale serata di cinedibattito dedicata. Con apericinema alle ore 20 e proiezione del bellissimo film tailandese"Bautiful Boxer".


Dove: al MILK VERONA LGBT CENTER in Via Antonio Nichesola, 9 - Verona (San Michele Extra)Mappa

Tailandia 2003 - Regia di Ekachai Uekrongtham 

Una doppia vita nella Thai boxe. I guantoni o lo smalto per le unghie?
Entrambe le cose vanno bene, per adattarsi meglio ad una realtà che sembra sempre offrire a Nong Toom il suo lato più spigoloso. La vicenda di un atleta maschio che impara a non dissimulare più la propria femminilità nemmeno sul ring potrebbe far pensare, almeno dalle nostre parti, ad uno sfoggio di fantasia irrequieta e di esotismo. Al contrario, si viene a sapere che l’ispirazione è arrivata dalle reali, tormentate vicissitudini di tale Parinya Charoenphol, noto in Thailandia come pugile-travestito e soprannominato dal suo pubblico, pare in modo affettuoso, Nong Toom. Questo campione dai colpi pesanti e dall’animo delicato si è aggiudicato l’incontro più difficile il 5 dicembre 1999, ossia quando se ne è uscito da un ospedale di Bangkok vestendo finalmente un corpo femminile.
...

MILK Verona Lgbt Community Center

Il MILK Verona LGBT Community Center è un circolo Arci che si trova in Via Antonio Nichesola 9 a San Michele Extra (Verona )
Vedi il nostro programma su: www.milkverona.it