Elezioni politiche e diritti LGBT* - Verso il 4 Marzo

...


PARTITO DEMOCRATICO
Diritti delle persone LGBT* - Si fa riferimento alla "Conferenza Programmatica 2020" 

Vaghi accenni ai diritti civili senza mai menzionare la sigla LGBT* Si ricorda l'approvazione delle Unioni Civili e l'impegno per lo Ius Solo e nient'altro.
https://www.partitodemocratico.it/gCloud-dispatcher/efd329f4-bc8e-11e7-b6f6-90e2ba021740



MOVIMENTO 5 STELLE
Diritti delle persone LGBT* - Nessun programma per le persone LGBT*

Su Wikipink storia dei rapporti tra Movimento 5 Stelle e Comunità Lgbt*.
http://www.wikipink.org/index.php/Movimento_5_Stelle


LIBERI e UGUALI
Diritti delle persone LGBT* - Estratto dal Programma

Si a Matirimonio egualitario, omogenitorialità, adozione,  depatologizzazione delle persone trans, informazione e formazione nelle scuole sulle differenze e contrasto al bullismo. Non si parla di HIV e prevenzione
http://liberieuguali.it/programma/#diritti



POTERE AL POPOLO
Diritti delle persone LGBT* - 
Estratto dal Programma
Programma molto ampio: Si a Matirimonio egualitario, omogenitorialità e adozione, depatologizzazione delle persone trans, lotta all'omo-bi-trensfobia, informazione e formazione nelle scuole sulle differenze e contrasto al bullismo. Si parla di HIV e prevenzione.
https://poterealpopolo.org/potere-al-popolo/programma/




SINISTRA RIVOLUZIONARIA - PCR e SINISTRA CLASSE RIVOLUZIONE
Diritti delle persone LGBT* - Estratto dal Programma
Si a Matirimonio egualitario, omogenitorialità e adozione per tutti i nuclei famigliari, Laicità dello stato. Non si parla di HIV e prevenzione.
https://www.pclavoratori.it/files/index.php?obj=NEWS&oid=5769



PARTITO COMUNISTA (di Marco Rizzo)* 
Diritti delle persone LGBT* - Nessun programma o riferimento alle persone LGBT*
Come da tradizione dei partiti comunisti novecenteschi (di vecchio stampo) a differenza di altri, le rivendicazioni dei diritti Lgbt* e in genere l'omosessualità sono visti con una certa freddezza e un pò di senso di fastidio. Nessun atteggiamento di omo-bi-transfobia palese, ma di certo nessuna promozione di leggi o politiche in favore. Il Partito Comunista ha difeso il partito fratello KKE greco nel voto contrario sulle Unioni Civili in Grecia e manifestato ostilità per quelle italiane.
http://ilpartitocomunista.it/


PIU' EUROPA - EMMA BONINO
Diritti delle persone LGBT* - 
Estratto dal Programma
Programma ampio: Si a Matrimonio egualitario, omogenitorialità, adozione,lotta all'omo-bi-transfobia, laicità e diritti umani in generale. Nessun riferimento specifico alla lotta contro l'HIV e sulla prevenzione.
https://piueuropa.eu/programma/





ITALIA EUROPA INSIEME - Verdi, socialisti, Area Civica
Diritti delle persone LGBT* - Nessun programma o riferimento alle persone LGBT*

http://www.insieme2018.it/italia-europa-insieme-programma-elettorale-le-elezioni-politiche-del-2018/






CENTRO DESTRA - Lega, Forza Italia, Fratelli d'Italia, Noi con L'italia(Programma comune sottoscritto da tutti i leader di coalizione - Vedi allegato)
Diritti delle persone LGBT* - Programma ostile alla comunità e alle persone LGBT*

L'unico modello di famiglia riconosciuto è quello tradizionale (eterosessuale), nessuna lotta all'omo-bi-transfobia, nessun riferimento alla laicità dello stato, ostilità verso le persone migranti, volontà di reintrodurre leggi liberticide (Scuola, immigrazione, tortura, controlli di polizia ecc.). Niente sulla alla lotta contro l'HIV e sulla prevenzione.
file:///C:/Users/Zeno/Downloads/programmacentrodestra%20(2).pdf


Casapound Italia
Diritti delle persone LGBT* - Programma ostile alla comunità e alle persone LGBT*


L'unico modello di famiglia riconosciuto è quello tradizionale e "naturale" (eterosessuale), promozione dell'omo-bi-transfobia, abolizione della legge 194 e introduzione di leggi anti-abortiste, ostilità alla laicità dello stato con l'introduzione di leggi sulle "radici cristiane", ostilità verso le persone migranti, volontà di reintrodurre leggi liberticide su tutto. Niente sulla alla lotta contro l'HIV e sulla prevenzione.


Forza Nuova e Fiamma Tricolore - Italia agli Italiani
Diritti delle persone LGBT* - Programma ostile alla comunità e alle persone LGBT*

L'unico modello di famiglia riconosciuto è quello tradizionale e "naturale" (eterosessuale), promozione dell'omo-bi-transfobia, abolizione della legge 194 e introduzione di leggi anti-abortiste, ostilità alla laicità dello stato con l'indruduzione di leggi sulle "radici cristiane", ostilità verso le persone migranti, volontà di reintrodurre leggi liberticide su tutto. Niente sulla alla lotta contro l'HIV e sulla prevenzione.

Commenti