Chi è Juliette & Juliette

L'associazione Juliette & Juliette nasce il 13 febbraio 2009 dalla trasformazione del circolo culturale "Arcilesbica Verona" nato 10 anni prima ed è la sede veronese di   ArciLesbica.
La funzione principale della nostra associazione è quella di accogliere e dare sostegno alle donne e alle ragazze lesbiche e bisessuali oppure di amici gay che ci sostengono nelle nostre attività. L'obiettivo è quello di diventare per esse/i un punto di riferimento, oltre che un punto di incontro e di confronto costruttivo. La vita e la crescita della nostra associazione è resa possibile dal contributo e dalla partecipazione attiva delle socie/i che ne fanno parte, dalle più giovani alle più mature; per questo motivo è necessario che le persone che lo frequentano si sentano motivate e si interessino con entusiasmo a tutto ciò che lo riguarda (dalle manifestazioni ludiche e culturali a quelle di solidarietà), proponendo i loro suggerimenti e le loro idee per migliorarlo e arricchirlo.
Siamo consapevoli del fatto che la disinformazione e l'ignoranza sono le cause fondamentali dell'intolleranza (se non, addirittura, dell'indifferenza) che la società civile e politica mostrano nei confronti della popolazione omosessuale; per questo motivo la nostra associazione mira ad una visibilità sempre maggiore e al rafforzamento della sua presenza sul territorio. L' attività che meglio rappresenta lo spirito della nostra associazione è senza dubbio
il TELEFONO AMICO, e l'ACCOGLIENZA
 il cui corretto e ininterrotto funzionamento è una delle nostre priorità. Abbiamo ancora tanto lavoro da svolgere e, con impegno, cerchiamo di dare il meglio, nell'interesse della comunità omosessuale di Verona e d'Italia.
Il Direttivo

DOVE SIAMO

Visualizzazione ingrandita della mappa


l’indirizzo dell'associazione Juliette & Juliette è:
Via Nichesola, 9 San Michele Extra (VR)
[clicca Qui per visualizzare la cartina]

COME RAGGIUNGERCI:
Con Autobus :
http://tech.atv.verona.it/atv_www/orari_extraurb/pdf/21.pdf
http://www.stpbrindisi.it/public/Schedaorari_57.pdf
LINEA 12 Direzione San Michele sud
LINEA 93 Direzione San Michele sud (serali e festive)
COME ARRIVARE IN AUTO:
All’uscita autostradale di Verona Est sulla E4 Brescia - Padova, sempre dritto, si supera la 1ma rotonda sempre dritto in direzione Verona - San Michele extra, dopo 1,5 km circa tenere la destra, seguire le indicazioni per Verona centro e/o San Michele extra, proseguire per Viale unità D'Italia, dopo circa 600m trovate la piazzetta alberata ed una pizzeria "Le Palme" . Dietro la pizzeria ci siamo noi.

COME ARRIVARE IN TRENO:

Alla stazione di Verona Porta Nuova, prendere autobus direzione S. Michele Sud Extra. L'entrata della sede del Milk ha la fermata proprio in piazza a san Michele extra.

TAXI: alla stazione di Verona Porta Nuova prendere il Taxi sino via Nichesola 9 San Michele Extra VR.

L’associazione è aperta nei giorni di attività secondo un calendario programmato.

Disponiamo di una linea telefonica:
TELEFONO: 3493134852 .
La linea telefonica nasce principalmente per fornire un supporto psicologico amichevole alle ragazze/i in difficoltà o che, semplicemente, desiderino avvicinarsi all’associazione e scoprire le attività che qui si svolgono. Il servizio è offerto da socie volontarie del circolo che hanno seguito un corso di formazione con uno psicologo.
Il BLOG di Juliette & Juliette Verona è http://arcilesbicaverona.blogspot.com/
Collaboriamo costantemente con i ragazzi gay di Arcigay Pianeta Urano.
Il sito web di Pianeta Urano è: http://www.arcigayverona.org/sito/

L’indirizzo e-mail è:
verona@arcilesbica.it

Non esitate a contattarci se siete in difficoltà o se volete semplicemente fare amicizia con qualcuno. L’associazione è nata proprio per voi e per venire incontro alle vostre esigenze e al vostro bisogno di relazionarvi e comunicare. È aperta alle donne/uomini di tutte le età e si arricchisce giorno dopo giorno.
Non è sempre facile mettere piede in un’associazione come la nostra; a volte la timidezza e il timore del giudizio degli altri possono soffocare la volontà di farlo. Non abbiate paura di essere voi stesse/stessi: con un piccolo sforzo potrete guadagnare la possibilità di avere un punto di riferimento, un luogo di incontro e confronto nel quale esprimervi in totale libertà. In qualsiasi momento troverete persone gentili e disponibili che vi accoglieranno in modo tale da farvi sentire a vostro agio.

Buona vita!

Commenti