18 IUS SOLI al MILK


Non mancate venerdì 10 febbraio 2012 dalle ore 21.30 al Milk Center (Via A. Nichesola 9 VR) per la proiezione di 18 IUS SOLI, un film documentario premiato dall'Associazione Amici di Giana con il Premio Mutti e presentato durante l'edizione 2011 del Festival Africano di Verona, che Arcigay Pianeta Urano Verona propone ai soci e alle socie per sostenere, insieme a tanti altri enti e circoli, la campagna per i diritti di cittadinanza del comitato promotore L'Italia Sono Anch'Io.
Sono ragazzi nati in Italia, figli di immigrati, che parlano la nostra lingua e spesso non hanno nemmeno mai visitato i Paesi d'origine dei genitori. Eppure non vengono riconosciuti loro i normali diritti di cittadinanza che spettano a tutti i cittadini italiani. Impariamo a conoscere le loro storie grazie a questo film, uno dei primi documentari "grassroot" prodotti in Italia con lo scopo di essere utilizzato come piattaforma dal basso per generare una campagna sociale di cambiamento.
Introdurrà la serata Giuliano Rigo.
Trovate maggiori dettagli sulla campagna su www.litaliasonoanchio.it, oppure visitate sito del film, www.18-ius-soli.com.

Info: daniele@arcigayverona.org

Commenti