HIV, TEST E PREVENZIONE, QUALE è LA SITUAZIONE A VERONA?

Venerdi 5 dicembre
dalle ore 19.30

HIV, TEST E PREVENZIONE QUALE è LA SITUAZIONE A VERONA?

Risultati di una ricerca condotta a livello europeo su salute, prevenzione ed HIV nella popolazione omosessuale

L’Azienda Ospedaliera Universitaria Integrata di Verona ha condotto uno studio finanziato dalla Commissione Europea su HIV e comportamenti a rischio tra gli MSM, o uomini che fanno sesso con uomini (Men who have Sex with Men). Lo studio, denominato SIALON II, è stato realizzato in 13 paesi europei che, utilizzando uno stesso protocollo di ricerca, hanno condotto l’indagine in stretta collaborazione con le associazioni LGBT. Gli obiettivi dello studio erano di stimare i livelli di infezioni HIV e di altre IST, oltre che indagare i principali comportamenti a rischio e i bisogni in termini di prevenzione, al fine di migliorare servizi e azioni di prevenzione nei diversi paesi europei.
Lo studio è stato condotto anche a Verona, dove sono stati coinvolti 400 partecipanti. Nell’incontro del 5 dicembre verranno presentati i risultati preliminari dello studio.
Questo evento, organizzato dal Circolo Milk con la partecipazione dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Integrata di Verona, si inserisce in un periodo importante per il tema salute e HIV. Dal 21 al 28 novembre si svolge infatti la “European HIV testing week 2014”, una settimana di manifestazioni ed eventi a livello europeo per promuovere una riflessione sulle IST e sull’importanza del test. Il motto di quest’anno è “Talk HIV. Test HIV”. Il 1 dicembre si celebra poi la Giornata Mondiale contro l'AIDS. 
Relatori della serata: Massimo Mirandola e Lorenzo Gios
Al termine buffet con contributo serata di 5 euro!
Per info: info@milkverona.it
Evento a sostegno del Verona Pride.

MILK Verona Lgbt Community Center

Il MILK Verona LGBT Community Center è un circolo Arci che si trova in Via Antonio Nichesola 9 a San Michele Extra (Verona )
Vedi il nostro programma su: www.milkverona.it