STUART MILK a Verona incontra la comunità lgbt

STUART MILK
Presidente della Harvey Milk Foundation e Consigliere per i diritti LGBT del Presidente Barack Obama - incontra la comunità LGBT veronese.

Per ricordare la figura dello zio Harvey, per conoscere e confrontarsi con la comunità sulla situazione lgbt a Verona e in Italia.

Venerdì 6 Marzo 2015
al MILK LGBT COMMUNITY CENTER
ore 18

Partecipa all'evento su Facebook

STUART MILK
Stuart Milk, consigliere politico per i Diritti Civili di BARACK OBAMA, ha cominciato la sua attività politica dopo l’omicidio di suo zio Harvey, un uomo che ha cambiato la storia d’America. Stuart Milk e la Fondazione Harvey Milk, quest'ultima Partner del DIPARTIMENTO DI STATO DEGLI STATI UNITI - Diplomacy in Action, lavorano per portare a compimento il sogno di Harvey di un Mondo senza discriminazioni e senza odio.
Quando le persone hanno paura di dividere il pane a tavola non c’è prosperità. Bisogna amare la diversità, non tollerarla. L’ITALIA non potrà avere successo economico se nasconde le minoranze.” -
Senza la storia non abbiamo una bussola per orientarci. Conoscendola, si fanno scoperte interessanti. Per esempio, si vede con evidenza che gli argomenti storicamente usati contro le donne e contro i matrimoni interrazziali sono gli stessi usati oggi contro i gay. Questo dovrebbe dirci qualcosa”.
Il 12 agosto del 2009, Stuart Milk ha accettato la premiazione postuma insignito della “Medal of Freedom” dal presidente Barack Obama, che ha elogiato "il coraggio visionario e la convinzione" di Harvey Milk nella lotta contro la discriminazione. Quell'anno, Stuart Milk e Anne Kronenberg fondarono la Milk Foundation Harvey , si cui Stuart Milk è l'attuale presidente.

LA FONDAZIONE HARVEY MILK
"Il lavoro che fa la Fondazione Harvey Milk è assolutamente vitale."DAVID CAMERON - Primo Ministro del Regno Unito.
La Fondazione Harvey Milk continua a lavorare con la Casa Bianca per l'annuale premio “White House Harvey Milk Champion of Change”

LA FONDAZIONE HARVEY MILK - IN ITALIA
Nel 2012, Stuart Milk si incontrò con le autorità italiane per seguire l'impegno fatto l'anno precedente dall'ex Ministro per le Pari Opportunità Mara Carfagna per iniziare un'istruzione LGBT-inclusiva nelle scuole pubbliche italiane. Stuart si incontrò inoltre con PATRIZIA DE ROSE, capo Dipartimento del Dipartimento per le Pari Opportunà in Italia, e ELSA FORNERO, il ministro del Lavoro, delle Politiche Sociali e l'Uguaglianza di Genere.
A Milano, la Fondazione Harvey Milk ha ospitato il primo Cross Atlantic Global Summit su “L'interscanbio dei diritti umani e la prosperità economica." insieme conEquality Italia, il Comune di Milano e la Camera dei deputati italiana come importanti co-produttori e padroni di casa; un ulteriore sostegno è stato fornito dalla Ambasciata degli Stati Uniti, l'Università Bocconi e il Ministero delle Pari Opportunità italiano.

HARVEY MILK
Nel breve tempo che Harvey ha parlato, e corse e ha portato, la sua voce agitava le aspirazioni di milioni ... e ci ha dato la speranza, tutti noi -! Speranza senza vergogna, spero senza paura - e che non poteva essere a tacere" BARACK OBAMA - Presidente degli Stati Uniti
Harvey Milk fu il primo politico apertamente gay eletto negli Stati Uniti quando ha vinto un seggio nel consiglio delle autorità di vigilanza a San Francisco nel 1977.La sua straordinaria carriera è stata tragicamente interrotta quando è stato assassinato quasi un anno dopo il suo insediamento.
In uno dei suoi eloquenti discorsi, Milk ha parlato del ideale americano di uguaglianza, proclamando: "I gay, noi non vinceranno i nostri diritti, rimanendo tranquillamente nei nostri armadi. ... Stiamo arrivando a combattere le menzogne, i miti, le distorsioni. Stiamo arrivando a raccontare le verità sui gay, perché sono stanco della congiura del silenzio, così ho intenzione di parlarne. E voglio che parlarne. Devi venire fuori. "
Suo nipote, Stuart Milk, un adolescente al momento alla morte dello zio, fece coming out, insieme ad innumerevoli altri in tutta la nazione, il giorno in cui Harvey Milk fu ucciso. Poco dopo la morte di Milk, molte persone marciarono per i diritti gay a Washington, DC, cantato "Milk Harvey VIVE!"
La vita e la carriera di Harvey Milk sono stati temi di un'opera, libri e film.
Una targa commemorativa legge, "La sua vita è un esempio per tutte le persone impegnate per le pari opportunità e la fine bigottismo."

Harvey Milk fu incluso dal Time Magazine nella lista “Le 100 persone più importanti del 20esimo secolo”.

MILK Verona Lgbt Community Center

Il MILK Verona LGBT Community Center è un circolo Arci che si trova in Via Scuderlando, 137 in Borgo Roma a Verona
Vedi il nostro programma su: www.milkverona.it