FAMIGLIA DEL MULINO BIANCO E OMOSESSUALITA’ - Domenica 17 Maggio- Milk Lgbt Center Verona


FAMIGLIA DEL MULINO BIANCO E OMOSESSUALITA’

WORKSHOP RIVOLTO A GENITORI DI FIGLI OMOSESSUALI E TRANSESSUALI, A GENITORI OMOSESSUALI ED ANCHE AI FIGLI 

Organizza - Gruppo Genitori Rainbow 

Verona Domenica 17 Maggio 2015
ore 10.00 - 17.30

Premessa La famiglia nella quale nasciamo è (o dovrebbe essere) lo spazio nel quale cresciamo in un clima sereno, dove riceviamo accudimento, cure, aiuto, attenzioni, ascolto, comprensione, protezione e amore. Ogni figlio/a/* dovrebbe essere accettato per quello che è e dovrebbe essere messo nelle condizioni di sviluppare la propria essenza, le proprie aspirazioni e il proprio modo di essere su tutti i piani, incluso quello dell’orientamento sessuale.  Spesso la scoperta di un familiare omosessuale (solitamente figlio, ma talvolta anche genitore e dunque marito o moglie), diventa motivo di turbamento, malessere, conflitto e sofferenza in una famiglia. In relazione a tutto questo scattano talvolta meccanismi di rifiuto, repressione, ritorsioni o “accettazione passiva” (infelice e non serena, in qualche modo subita).

Obbiettivi 
Il workshop FAMIGLIA DEL MULINO BIANCO E OMOSESSUALITA’ mette insieme figli/e/* e genitori (per genitori si intende sia genitori di figli omosessuali e sia genitori omosessuali, anche ex etero), in un contesto di scambio condivisione e reciproca conoscenza In tale contesto le esperienze, le emozioni, i desideri, le paure, i timori possono essere espressi, condivisi e rappresentati in un’ottica di crescita comune.  Sarà particolarmente interessante avere presenti nel medesimo gruppo i genitori con i loro vissuti e il loro punto di vista, cosi come avere i figli con altrettanto il loro mondo di vissuti e vari punti di vista.

Il Conduttore

Ermanno Marogna che da anni si occupa di sostegno e aiuto tramite il counseling e lo psicodramma a gay lesbiche e trans, ma anche a persone vicine  come genitori, familiari ed amici.

Dove: MILK LGBT CENTER Via Antonio Nichesola, 9 VERONA ( San Michele Extra ) Informazioni e adesioni: Ermanno  349 4641139 oppure a Rita 380 6592086 oppure scrivere a formazionelgbt@yahoo.it

Iniziativa in occasione della Giornata Mondiale Contro l'Omofobia e a Sostegno di VERONAPRIDE 2015
...