Arriva la settimana che farà la differenza!



Il conto alla rovescia è cominciato! Mancano pochi giorni alla grande
VERONA PRIDE PARADE, la Marcia del Nord-EstSiete tutti attesti in piazzetta Santa Toscana alle 15.45 per seguire con noi il corteo!
nello spezzone di MILK e ARCIGAY VERONA in testa dopo lo striscione d'apertura.
E non dimenticate tutti gli eventi che precederanno e seguiranno la marcia!

Mercoledì 3 giugno ore 19:45
Multisala Rivoli, Piazza Brà 10
Immagine in linea 2
Per celebrare la presenza di Stuart Milk a Verona, il Verona Pride ha organizzato un nuovo appuntamento Queer Visions. Mercoledì 3 giugno. Presso il Multisala Rivoli, alle ore 19:45, verrà presentata alla città la VeronaPride Parade & Party. A seguire, alle 20:15, sarà proposto il film "Milk", di Gus Van Sant, con Sean Penn nelle vesti di Harvey Milk (zio di Stuart Milk), attivista LGBT ucciso in California nel 1978.


Venerdì 5 giugno ore 14:30
Conferenza Stampa con Stuart Milk
Presso la Saletta della Presidenza del Comune di Verona si terrà la Conferenza Stampa con Stuart Milk.

Venerdì 5 giugno ore 16:00
la Feltrinellivia Quattro Spade 2
Immagine in linea 3
Torna anche il Queer Readings, con Francesca Vecchioni, giornalista e fondatrice di Diversity Lab, che presso la libreria La Feltrinelli presenterà il suo libro T'innamorerai senza pensare.

Venerdì 5 giugno ore 17:45
Sala Lodi, via S. Giovanni in Valle 13/b
Immagine in linea 4
"Rappresentare il mondo LGBT"
Presso la Sala Lodi in Via S. Giovanni in Valle si terrà una conferenza in cui si discuterà la rappresentazione del mondo LGBT nella comunicazione mediatica assieme a Stuart Milk, Consigliere per i diritti civili di Barack Obama; Franco Grillini, presidente Gaynet e presidente Onorario Arcigay; Francesca Vecchioni, giornalista e Fondatrice di "Diversity Lab"; Angiola Petronio, giornalista del Corriere del Veneto e Corriere della Sera; Chiara Reali, di "Le Cose Cambiano"; e Fulvio Zendrini, esperto di comunicazione e Presidente de "Le Cose Cambiano".
Modera Serena Santoro, direttrice e fondatrice della testata online Il Referendum.

Venerdì 5 giugno ore 20:30
La Maison du Couturier, via Giardino Giusti 2
Immagine in linea 5
Alla viglia del Pride, il comitato, i volontari e gli ospiti della conferenza "Rappresentare il Mondo LGBT", vi aspettano all'Aperitivo Pre-Prideper un brindisi benaugurale nella suggestiva cornice della Masion du Couturier.

Sabato 6 giugno ore 15:45
Via Santa Toscana
Immagine in linea 6
Marcia del Nord-Est

Il concentramento della manifestazione è previsto sabato 6 giugno alle ore 15:45 presso Via Santa Toscana (zona Porta Vescovo), per poi proseguire verso Via XX Settembre fino a Piazza Bra. La marcia proseguirà poi fino a raggiungere Piazza Renato Simoni. Il corteo terminerà presso i Bastioni di Via Città di Nimes (per consultare il percorso cliccare qui).

Sabato 6 giugno dalle ore 18:45
Bastioni Santo Spirito (via Città di Nimes)
Immagine in linea 7
Ai Bastioni,  dalle ore 18:45 fino a notte inoltrata, si terrà il Verona Pride Party, la festa finale del progetto Verona Pride, iniziato a gennaio.
Ospite d'onore: Stuart Milk
Madrina della serata: Ivana Spagna, che si esibirà con il suo nuovo singolo Baby don't go, diventato la sigla ufficiale del Pride, e altri brani della sua lunga carriera musicale.
Saranno presenti sul palco anche KaterfrancersAlex PalmieriPaolo TuciVeronica MarchiPink Logan, lo staff artistico del Padova Pride Village e molti altri ancora. Ingresso libero.
Conducono la Malagutti & FoX di Romeo in Love


Vi aspettiamo tutti!

...