23 Settembre - Giornata dell'Orgoglio Bisessuale

La bandiera dell'orgoglio bisessuale nasce nel 1998 dal disegnatore Michael Page con l'intenzione di dare un simbolo alla comunità.
La bandiera è costituita da tre colori: in alto il rosa, che simboleggia l'orientamento omosessuale; in basso il blu, che rappresenta l'orientamento eterosessuale; in centro il viola, che rappresenta la combinazione dei colori. il 23 settembre, si celebra la Giornata Mondiale dell'Orgoglio Bisessuale.

In Italia non c'è mai stato un Pride rivolto alle persone bisessuali, ma in questi ultimi anni le persone bisessuali stanno prendendo sempre più consapevolezza e ottenendo visibilità sia nella società che all'interno della comunità LGBTQI . Seppur ancora poche, si stanno moltiplicando le iniziative e gli eventi per ricordare la giornata e l'esistenza delle persone bisessuali, ma anche polisessuali, pansessuali, biaffettive e poliaffettive. 



A Verona, Domenica 25 Settembre il BI-DAY sarà festeggiato con un'intera giornata con accoglienza, pranzo e incontro dibattito presso il MILK LGBTQI COMMUNITY CENTER.

:: Vedi Evento BI-FESTA 25 Settembre

MILK Verona Lgbt Community Center

Il MILK Verona LGBT Community Center è un circolo Arci che si trova in Via Scuderlando, 137 in Borgo Roma a Verona
Vedi il nostro programma su: www.milkverona.it