PARLA CHE TI ASCOLTO - Corso di Formazione sul Counseling Telefonico 2017-2018

"PARLA CHE TI ASCOLTO”
CORSO DI FORMAZIONE SUL COUNSELING TELEFONICO

TELEFONO AMICO LGBT*


Obbiettivo del corso: Preparare operatori volontari disposti ad occuparsi di counseling telefonico, altrimenti detto “telefono amico” rivolto all’ambito LGBT (lesbico, gay, bisessuale, transessuale/transgender) A persone dotate di buona predisposizione ai rapporti umani e con un’attitudine verso l’ascolto.

A chi è rivolto: A persone dotate di buona predisposizione ai rapporti umani e con un’attitudine verso l’ascolto. Si richiede disponibilità ad impegnarsi come volontari in questo servizio 

Come funziona: Il corso ha la durata di 10 incontri di 2 ore ciascuno.  Il percorso prevede 3 livelli: 1) Parte di lavoro “sul sé” in cui ci saranno momenti di “auto-conoscenza” attraverso attività esperienziali. 2) Parte in cui si svilupperà la coesione e la comunicazione di gruppo. 3) Parte dedicata all’ascolto e alla relazione di aiuto in cui verranno affrontati argomenti base del colloquio d’aiuto e del counseling. 

Metodologia: Il corso è attivo, per cui ogni partecipante è invitato a mettersi in gioco in prima persona; verrà dedicato molto tempo ad esercizi e giochi interattivi e a simulazioni di relazioni di aiuto. 

Date e orari del corso:
Giovedì nelle seguenti date: 12 e 26 OTTOBRE 2017 - 9 e 23 NOVEMBRE 2017 - 14 DICEMBRE 2017 - 11 e 25 GENNAIO 2018 - 8 e 22 FEBBRAIO 2018 - 8 MARZO 2018
Orari:  21.00 / 23.00

Conduttore: Ermanno Marogna Counselor e psicodrammatista 

Adesioni e Info: Ermanno 349 4641139 e-mail: formazionelgbt@yahoo.it 

Partecipanti: 25 persone massimo

Frequenza: Si richiede partecipazione ad almeno l’80% della formazione

Costo: Verrà chiesto un contributo di € 50,00 per le spese della sede (La quota comprende anche il rinnovo della tessera o nuova iscrizione)

Luogo: PIANETA MILK Verona LGBT Community Center Via Scuderlando, 137 (B.go Roma) Verona

>> Scarica la locandina (PDF)<<

*Il Telefono Amico LGBT è un servizio Milk/Arcigay Verona

Il Telefono Amico LGBT è un servizio Milk/Arcigay Verona 
www.telefonoamicolgbt.it  - Facebook: @TelefonoAmicoLgbt