Egr. Presidente, cari amici. In questi giorni ci ho molto pensato se scrivervi o no, ma è con il cuore..

Dopo tanto lavoro gratuito ed volontariato ecco la migliore riconpensa che potessi mai avere; quella che mi rende felice.
Qui a Verona stiamo lavorando molto sia lesbiche che gay e ci sono momenti di gioia come la vittoria nel dibattito con i sacerdoti al teatro Salieri con i 600 ragazzi del liceo, e momenti di stanchezza!
Oggi però ho ricevuto una lettera che condivido con voi e che mi riempie di gioia e mi appaga del lavoro fatto:
Egr. Presidente, cari amici
In questi giorni ci ho molto pensato se scrivervi o no,anche perchè non mi capita spesso di farlo. Ma è con il cuore che lo faccio.
Mi chiamo Romeo, ho XX anni e sono una guardia di sicurezza privata. Ho lavorato spesso al servizio di uomini e politici importanti, sono stato in Iraq e in altre missioni all'estero, sempre per privati. Sono istruttore di diverse discipline marziali. Un vero maschione direbbero molti, ma non sanno che sono gay. E' da poco che riesco a pronunciare la parola gay riguardo me stesso, ci ho messo anni ma alla fine ci sono riuscito. Volevo ringraziarvi perchè domenica mentre ero seduto allo stadio Bentegodi, ho sentito l'annuncio contro l'omofobia, che è passato anche sul megaschermo.
Nei giorni scorsi ho sentito che tv e giornali parlavano di questa cosa con l'Hellas. In quel momento mi sono commosso e ho sentito che c'è qualcuno che lavora e lotta anche per me e per la mia felicità. Grazie ragazzi!
Siete grandi! Grazie di esserci!

Commenti

Anonimo ha detto…
Noi lavoriamo con cuore e chissa se anche un giorno saremo sempre di più a lottare vicini vicini per la nostra libertà e non invece nascondersi per paura,per non perdere il posto di lavoro ect. noi chiediamo solo di avere i nostri diritti e di essere lascit* in pace per vivere i nostri AMORI foza amici siamo in tanti e quando volete noi ci siamo Rita viice presidente Arcilelbica e Arcigay di Verona