INCONTRI DI PSICODRAMMA LGBT

Il gruppo Rebis, propone 3 incontri di psicodramma rivolti all’ambito LGBT (Lesbico – Gay – Bisessuale – Trans) e a persone vicine come genitori, fratelli e sorelle.
Gli incontri sono aperti anche a persone non LGBT, ma che hanno desiderio di misurarsi in un contesto in cui l’orientamento sessuale resta questione centrale pur non esclusiva.

Cos’è lo psicodramma?

Lo psicodramma è un modo di vivere e di essere nel gruppo tale da consentire ai partecipanti di esprimere, attraverso la messa in atto sulla scena, vari aspetti della propria vita e delle relazioni significative della propria esistenza.
Lo psicodramma consente di ri-vivere nel “qui e ora” scenico momenti del passato, del presente o del futuro (il futuro immaginato, desiderato o temuto), grazie alla “tecniche attive” che sono proprie dello psicodramma e grazie anche alla presenza dell’intero gruppo che sarà parte attiva nel corso degli incontri.
Lo psicodramma valorizza le relazioni tra i partecipanti e la spontaneità come modo per liberare la propria creatività e per sviluppare una maggiore armonia sia nel rapporto con sé stessi, che nel rapporto con gli altri.
Lo psicodramma è uno strumento per conoscere meglio sé stessi e gli altri.

Perché lo psicodramma LGBT?

Perché spesso le persone omosessuali, bisessuali e trans preferiscono spendersi in uno spazio “dedicato” che viene percepito più sicuro, protetto e facilitante data presenza di persone simili.
Inoltre perché non sono molte le occasioni in cui è possibile lavorare su di sé e in gruppo in contesti LGBT dedicati.

Calendario degli incontri 2009:

martedi 13 ottobre ore 21.00
martedi 10 novembre ore 21.00
martedi 22 dicembre ore 21.00

Gli incontri si tengono presso la sede Rebis di Verona – Stradone Santa Lucia nr. 17 C (a 300 metri dal cavalcavia di Viale Piave in direzione Mantova).

Gli incontri sono “aperti” nel senso che è possibile partecipare anche ad un solo incontro e comunque non è necessaria iscrizione; si raccomanda solo la puntualità.

Il conduttore degli incontri è Ermanno Marogna che da anni conduce gruppi di sviluppo e crescita in vari ambiti.

Per la partecipazione viene chiesto un contributo volontario per l’affitto della sede Rebis.

Per informazioni telefonare al nr. 349 4641139 o scrivere una mail ad ermannovr@yahoo.it

GIOVEDI' 24 SETTEMBRE ORE 21,30 titolo "BLACK AND WHITE PARTY ONLY FOR WOMEN"..

Questo invito è rivolto a tutte le donne che leggono questo blog!
Nuova inziativa di Art Cafè per la prossima stagione 2009-2010.
Valeria
ha deciso
di istituire
all'Art
una serata tutta al femminile. Questo un po' per creare una serata dedicata a tutte le donne, un po' per rispondere forse ad un'esigenza e un po' anche per creare un'opportunità in più per incontrarsi, conoscersi e ovviamente anche divertirsi.
La serata della settimana che ha scelto sarà il GIOVEDI'.
Ogni giovedì l'accesso all'Art Cafè sarà consentito solo al sesso femminile, quindi con una selezione all'ingresso proprio per garantire ciò di cui parlavo sopra. L'ambiente dell'Art, come sai, caldo ed accogliente col camino sempre acceso durante tutto l'inverno, credo possa diventare un buon punto di incontro prima e dopo cena.
Non mancheranno ovviamente giovedì dedicati a feste, musica, gustosi ed innovativi cocktails e magari anche qualche incontro culturale.
Art Cafè è presente su Facebook come "Art Cafè Bar" e sul sito http://www.artcafeverona.it/.
Tutte le donne che lo desiderano possono contattare su Facebook
Arcilesbica Verona Juliette Luigia-Rita
tramite richiesta di amicizia per poter così poi essere costantemente informate sulle varie serate del giovedì, e non solo molto di più, su argomenti verranno organizzati.
Il primo giovedì sarà un evento/festa di inaugurazione e si svolgerà GIOVEDI' 24 SETTEMBRE ORE 21,30 avrà come titolo "BLACK AND WHITE PARTY ONLY FOR WOMEN".
Maggiori informazioni saranno presenti sull'evento che verrà predisposto per tempo su Facebook.
Ti ringrazio fin da ora per quanto potrai far circolare quest'informazione
a presto

diventa socio arcilesbica

Si diventa socia dopo alcuni incontri con l'associazione. Si può mandare una e_mail a Pianeta Urano o Juliette & Juliette Verona in via Nichesola 9 San Michele Extra (VR). Contatti : 346.9790553 dalle 18 alle 22 (x maschi) 349.3134852 (x femmine) info@arcigayverona.org OPP. verona@arcilesbica.it






Visualizzazione ingrandita della mappa



Per diventare Socia è importante condividerne i valori espressi nello Statuto e sottoscrivere annualmente la tessera.



La tessera può essere sottoscritta



• presso la sede territoriale in Via Nichesola 9 San Michele Extra (Verona) negli orari degli incontri in sede :



[PROSSIMI APPUNTAMENTI]



• presso tutti i Circoli del territorio aderendo alle varie attività proposte o semplicemente richiedendola.



La tessera sottoscritta presso un Circolo rende il Socio appartenente a quel Circolo, consentendogli di votare in Assemblea e di godere dell´elettorato attivo e passivo nelle elezioni degli organismi dirigenti.



La tessera sottoscritta presso un Comitato territoriale dà diritto al Socio di partecipare al Congresso di quel Comitato, pubblicizzato secondo le norme previste dallo Statuto.



--------------------------------------------------------------------------------



I Soci ARCI, in qualunque luogo/circolo abbiano sottoscritto la tessera, hanno diritto a partecipare alle attivita´ e godere dei servizi messi in essere dai Circoli di tutto il territorio nazionale.



Le socie di Juliette, in qualunque luogo/circolo abbiano sottoscritto la tessera, (Arcigay o Arcilesbica di tutta Italia) hanno diritto a partecipare alle attivita´ e godere dei servizi messi in essere dalle associazioni Arcilesbica di tutto il territorio nazionale.



Le attività e i servizi resi ai Soci, in generale, non rivestono carattere commerciale ed esulano dall´applicazione dell´IVA e dell´IRPEG. Noi chiediamo una offerta libera per sostenere le spese del Centro (Affitto, cartoleria, telefono spese SIAE ecc. ). E' un' associazione che vive del volontariato dei soci e non fa nessuna attività di lucro. L´adesione all´ARCILESBICA ha la durata di un anno solare, come la tessera (mentre l'adesione all'ARCIGAY ha ha la durata di un anno dalla data dell'attivazione della tessera).



Arcilesbica ed Arcigay è presente su tutto il territorio nazionale per mezzo di circoli, associazioni territoriali o comitati provinciali (Arcigay) costituiti da persone che assieme vogliono promuovere una attività culturale, solidaristica, ricreativa, senza alcun fine di lucro.



Noi come Associazione Juliette & Juliette (VR) abbiamo uno statuto che rappresenta l'insieme delle norme che i soci sono tenuti a rispettare e siamo affiliate all'ARCILESBICA Nazionale, nel cui statuto l'associazione si riconosce. I soci dell'Associazione in assemblea hanno nominato un direttivo che predispone ed applica il programma e un presidente che rappresenta legalmente l'Associazione stessa; l'assemblea deve pronunciarsi su attività ed iniziative proposte dal direttivo e lavorare per la loro promozione; ogni anno approva il bilancio. L'attività dell' assemblea deve riconoscersi nelle linee guida dello statuto nazionale ARCILESBICA, deve essere senza scopo di lucro e deve svilupparsi e crescere con la partecipazione di tutti gli iscritti.



Aderire all'ARCILESBICA vuol dire entrare nella più grande rete associativa nazionale di donne lesbiche, di cultura, di impegno civile, di progettualità e di promozione sociale.



---------------------------------------------------------------------









La tessera vale un anno solare e viene rilasciata con non più di 4-5 visite (circa) in associazione. Il direttivo si riserva di non rilasciarla qualora la persona richiedente non risulti idonea.









L'associazione Juliette & Juliette fa parte del circuito nazionale ArciLesbica.









Di seguito è possibile visualizzare le tipologie di convenzioni di cui possono usufruire i possessori della tessera di socia/o :









clicca sull'immagine per ingrandirla.











clicca qui per entrare nel sito del comitato provinciale di Verona ARCI e vedere le convenzioni 2010

MILK Verona Lgbt Community Center

Il MILK Verona LGBT Community Center è un circolo Arci che si trova in Via Antonio Nichesola 9 a San Michele Extra (Verona )
Vedi il nostro programma su: www.milkverona.it